Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 8 febbraio 2017

Un criceto in prova sanitaria.

(c) 2017 weast productions

Sei alla cassa della Coop e chiedi un pacchetto di sigarette. Con tutto il resto che hai nel carrello (c'è anche della carne, della carne!) uno ti dice: "Füma pü". A parte: chi ti conosce, fratello, okay?, chi ti dice che sono io a fumarle, queste benedette Marlboro? Ho a casa un criceto in prova sanitaria certificata, per dirla in modo diverso una cavia, che si succhia un pacchetto al giorno. Corre e fuma. Vedere cosa gli succede. Per il momento corre. È un esperimento e mi pagano pure.

- Dottore.
- Mi dica.
- Dottore...
- Sì.
- Mmmhhh
- Non ho tutto il giorno per lei...
- Capisco.
- E allora?
- Ho respirato fumo di petrolio non purificato.
- O signur, e dove?
- Iraq, dottore.
- Ah beh, se è l'Iraq, non fa così male.

(c) 2017 weast productions

Vedi, amico, vedi, amica, esistono posti nel mondo (ne esistono ancora) capaci di produrre una devastante relativizzazione della tua astinenza. Di trasformare la ferrea volontà alla quale avevi sottomesso (non senza esultare) il tuo (che pensavi innato, genetico) desiderio di inalare fumo, fumo di qualsiasi tipo, meglio se di sigaretta, ma andava bene anche un tubo di scappamento, ideale nel caso il diesel, capaci insomma di trasformare il tuo autocontrollo in un crollo.

- Come dice, dottore: Non-fa-così-male-il-fumo-del-petrolio-in-Iraq?
- Non fa male: distrugge. I polmoni.
- Oh bestia.
- Si calmi.
- Sono. Calmo.
- Quelle due ore passate al pozzo di petrolio respirando (perché ha respirato, perché?) equivalgono a migliaia di sigarette.
- O cristo.

(c) 2017 weast productions

(c) 2017 weast productions

Vedi, sorella, vedi fratello: la vita. Mangi insalata per vivere sano, stai in piedi a roba verde senza sapore, per vivere sano, bevi acqua, e acqua e acqua, per vivere sano, limiti l'utilizzo di incenso negli ambienti domestici, per vivere sano, dici parolacce quando vedi un pacchetto di sigarette e dai del poveraccio (dentro di te) a uno che fuma per strada, ti fai vedere dallo specialista per una ghiandoletta che non sai nemmeno se si è gonfiata due giorni fa oppure è sempre stata lì dalla nascita, e poi finisci a due millimetri da un pozzo di petrolio e anzi ci finisci dentro, dentro un pozzo di greggio in fiamme in Iraq, messo a fuoco da quei pirla dell'Isis, e ne vieni fuori come se avessi fumato migliaia di sigarette.

Averle fumate.

La vita è insuperabile.

(c) 2017 weast productions










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.