Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

venerdì 25 aprile 2014

Un vecchio senza paura.

Sul canale Youtube di Weast TV abbiamo pubblicato il video che documenta l'arrivo di Khazan Gul Tani all'ospedale militare della base operativa Salerno a Khost, nell'Est dell'Afghanistan, girato nel giugno del 2009. Del mio incontro con questo straordinario personaggio racconta "Il Senso del Taccuino" di sabato 26 aprile 2014 pubblicato dal quotidiano svizzero La Regione. Il video può essere guardato cliccando QUI.

Ho rivisto il signor Tani il 22 aprile 2014 a Brugg, nel Canton Argovia, dove ha tenuto una conferenza davanti ai giovani. Ci lega quell'incontro in Afghanistan e l'intervista che ha accettato di accordarmi mentre stava lottando per la vita nel pronto soccorso americano della base Salerno. Questo video ne propone un lungo passaggio. Khazan Gul Tani, che oggi ha settant'anni, dedica la sua vita, mettendola a repentaglio, alla costruzione di scuole nell'Est dell'Afghanistan e a una resistenza pacifica affinché, spiega, il suo Paese sia un giorno davvero libero da ingerenze esterne. Seguirà versione con sottotitoli in inglese / English version (subtitles) follows.

Khazan Gul Tani / © 2014 weast productions

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.