Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 9 aprile 2014

The Rat Line

Facciadareporter consiglia la lettura di questo documento giornalistico, leggibile cliccando QUI. Il filo del ragionamento e delle rivelazioni ricondurrà a notizie lette e ascoltate in passato. In parte, almeno. Con la domanda che resta: perché allora non dire subito, anche in passato, tutta la verità? Perché non l'ha detta, senza ambiguità e dannosissime generalizzazioni, chi poteva e forse sapeva?

Da prendere con le molle, come tutto a questo mondo, ma anche dando il credito che merita all'autore per la profonda serietà del suo lavoro. E per il sollievo che, in mezzo alla tragedia, tuttavia procura il constatare che una testa pensante e non asservita è capace di produrre una visione del mondo non allineata. I lettori del Blog sapranno fare il loro esercizio di memoria.

2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione Gianluca. La lettura suggerisce la risposta alla tua domanda. Sull'altare degli interessi strategici si può sacrificare quasi tutto.

    RispondiElimina
  2. La barricata è una categoria dello spirito Con la "s" minuscola, please.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.