Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

sabato 13 luglio 2013

Scatti dallo Yemen.



Siete tutti cordialmente invitati all'inaugurazione dell'esposizione di scatti fotografici dallo Yemen: mercoledì 17 luglio, ore 18.00 presso l'Ospedale Regionale La Carità di Locarno. Un ospedale che in Yemen gestisce un programma umanitario impegnato, destinato soprattutto ai profughi in fuga dalla Somalia e dal Corno d'Africa. Le fotografie vogliono essere la testimonianza della dignità di queste persone, raccolta sul posto: una rivendicazione di umanità dedicata a esistenze che non figurano in nessuna statistica di questo mondo.
È stato stampato un catalogo dell'esposizione con testi di Luca Merlini, direttore dell'Ospedale La Carità, Jaleel Al-Muaid, medico chirurgo yemenita che lavora e vive in Ticino e di Lorenza Rossi, direttrice della Cooperazione svizzera in Yemen.
Se desiderate restare per la cena yemenita che seguirà l'inaugurazione siete pregati di segnalarlo al numero + 41 (0) 91 811 47 55. Vi aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.