Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

sabato 3 marzo 2012

Libertà

(c) 2012 weast productions / gg
Desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri di compleanno in questi giorni, sul Blog e soprattutto per email. Sono in giro per lavoro, con poco tempo e poche occasioni di prendermi cura della posta. Allora lo faccio qui, con affetto, attraverso questa fotografia: una ragazza siriana con in braccio sua figlia, nata da poco. Il suo nome è Libertà.

3 commenti:

  1. Benvenuta Liberta'!

    Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.
    Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
    Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.
    Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.
    Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
    E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
    Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
    Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.
    Susanna Tamaro, Va dove ti porta il cuore ........... roxane.

    RispondiElimina
  2. La rivincita della vita. Per questo, la più bella delle fotografie.
    Buon proseguimento a Lei e di nuovo a presto per scoprire le Sue immagini o i Suoi scritti.

    Donatella

    RispondiElimina
  3. Un'immagine molto bella quasi poetica , densa di tenerezza e speranza

    Lorena

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.