Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

venerdì 3 febbraio 2012

Il senso del taccuino.

(c) 2012 weast productions. Mohammed
Il senso del taccuino è il titolo della rubrica che da domani, sabato 4 febbraio, il quotidiano della Svizzera italiana La Regione (laregione.ch) proporrà ai suoi lettori a pagina 3. Racconterò, in questa rubrica, personaggi, situazioni, atmosfere incontrati e vissuti in prima persona viaggiando per il mondo. Il senso del taccuino è il senso della vita: che invece di scorrerti addosso e scivolare via ti si incolla. Come le parole su un foglio di carta. I miei personaggi vi aspettano, iniziando con Mohammed e Wael. Quest'ultimo ha trovato l'amore che attendeva da anni nei moti rivoluzionari del Cairo, il primo ruba per regalare ai bambini poveri nella Striscia di Gaza.

5 commenti:

  1. Evviva il taccuino a puntate ... Che belli Mohammed e Weal. Un pó di buon odore dal mondo a spezzoni da attendere. Aria di novità "nuove" di libertà diverse ... Intriganti vere. Seguiró con interesse. Auguroni ...

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia, grazie! Mi rallegro anch'io di questo appuntamento regolare con letture che promettono di essere avvincenti e arricchenti. Non vedo l'ora di conoscere altri tuoi personaggi, assaporare le atmosfere raccontate con perizia e lasciarmi avvolgere dal senso della vita.
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Caro Gianluca,

    Le posso chiedere se una volta pubblicati sul quotidiano LaRegione ha la possibilità o l’intenzione di riproporre sul Suo blog gli articoli della Sua rubrica ?
    Lo spero...e a presto.

    Donatella

    RispondiElimina
  4. Mi associo all'appello di "dluca", per favore potrebbe pubblicare i suoi articoli anche qui sul suo blog? Grazie per tutto il suo lavoro, la apprezzo molto.

    RispondiElimina
  5. Benvenuti. I diritti del Senso del taccuino sono della Regione. Mi spiace davvero, ma non per questo motivo non posso pubblicare i testi della rubrica sul blog. Prossimo appuntamento sabato 3 marzo. Un grazie di cuore per l'apprezzamento e un saluto cordiale.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.