Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

giovedì 2 febbraio 2012

Amiche.

(c) 2012 weast

"Tu sai come la penso io, quello che voglio e quello che no... Io con uno così' mai, guarda, mai e poi mai... E' uno che... no, guarda, nemmeno a parlarne... Io a lei gliel'ho anche detto. Le ho detto: guarda che quello...  cioè, uno così?, un uomo così'... Ma come fai? Devi proprio volerti male, hai scritto in fronte io mi butto via... Ma allora dillo che vuoi buttarti via, insomma... E' quel genere di uomo che... sai com'è.... sai dove vai a finire... sai cosa trovi.... Lei neanche mi ascolta. Partita, a testa bassa. Persa da piangere... Pero' lui è bello. Certo che per bello è bello...  Sono giù in tre. Due proprio neanche li guardi. Lui invece... quello che dici un uomo, un tipo... Sono in tre, lui è quello che spicca. Sai, fa anche pesi, non soltanto palestra leggera. Fa pesi. E lo vedi. Hai voglia se si vede. Quando entri al fitness center, lui spicca da dio. E' sempre alla cassa. Io alla (biiip) gliel'ho detto: ma lascia stare! Due sono brutti, guarda, brutti veri. L'altro invece... lui.... Ti saluto, cara: ho palestra fra mezz'ora."

Monologo, fedelmente trascritto, di una giovane donna che camminava con un'amica. Parlavano, mi pare di capire, di un'altra amica. Io stavo sorpassando, con la spesa, e ho rallentato. Per nulla al mondo mi sarei perso questo straordinario capolavoro.

1 commento:

  1. Uhaoo ragazze! Fa pesi ..., palestra leggera (che fortuna facesse quella pesante non oso pensare ai risultati). Spicca da Dio ... Sta alla cassa ... insomma un Dio in terra. Cerco di immaginarmelo senza troppa fantasia: viso levigato rotondetto, leggermente unto per il sudore, capelli corti e ingellati, rigorosamente militareschi, fisico scultoreo, rubostello ma ben messo, pancia a tartaruga, gambe e petto muscolosi, d'estate si mette l'eutra efficace per un'abbronzatura veloce d'inverno la maglietta corta di cotone in modo che i muscoli abbiano a respirare. Mio dio che meraviglia. Non ho capito bene di cosa abbia voglia ... speriamo limitatamente delle sue cose ... così che non abbia ad imbarazzare troppo le altre ... di nuovo a presto. Il mondo è meraviglioso perchè i capolavori veramente stanno ovunque.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.