Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

mercoledì 9 novembre 2011

Finis mundi

Ho "rubato" questa vignetta all'Independent di oggi (9.11.2011), che commenta splendidamente la situazione in Italia e non soltanto. Ridere. Di tutto. Per capirci qualcosa. Da oggi mettiamoci anche un po' di umorismo, tutti insieme, in questo blog.

10 commenti:

  1. Di barzellette su Mister B. ce n'è una vagonata! lui è una fonte inesauribile.. Tipo Chuck Norris:
    già letto i 5 libricini sui fatti ispirati al Ranger più famoso del mondo? calde, sane e spontanee risate a tutti!
    "Chuck Norris annega i pesci"
    "Chuck Norris ha misurato la velocità della luce cronometrandola". Anche la Gelmini ci ha provato, percorrendo un tunnel...

    facciamo tifo per il sole,dai! ciao, Sabrina

    RispondiElimina
  2. Berlusca è un esempio. La vignetta è forte. C'è spazio per tutto. Voglio soltanto evitare di prendere la direzione, collettiva, di dire "come va male il mondo". Il mondo va, da sempre, allo stesso modo. Non meglio ma nemmeno peggio. E poi, scusa, il sole non fa venire il cancro alla pelle?

    RispondiElimina
  3. A me il sole mette buon umore...
    Berlusconi, a volte, pure!
    poi basta la moderazione, in tutto, e provare a trovare il lato buono del e nel mondo.
    ciao

    RispondiElimina
  4. Dai ci sto. Sdrammatizziamo un pó il tutto. Allora una chicca letta stamani la posto: "c'era un tempo in cui l'Italia era sull'orlo di un precipizio. Ora, grazie a Berlusconi, hanno finalmente fatto un passo avanti". Fra l'altro per chi avesse voglia di altre vignette su mister B. oggi ve ne sono altre 13 (oltre a quella pubblicata da Gianluca) su "La Repubblica" online. Alcune simpatiche. Il pensiero delle barzellette su B. oggi mi ha fatto sorridere parecchio ... Per il resto ci penseremo.

    RispondiElimina
  5. Sic transit gloria mundi.
    Lo so, è umorismo nero, ma non ho potuto fare a meno...

    Donatella

    RispondiElimina
  6. Stó ascoltando la radio, intervista a Vecchioni, racconta, che la gente lo ha inquadrato come una persona riflessiva ed emotiva, per cui ci si spetta da lui, che cantando si emozioni così tanto da piangere."ma io ho voglia di ridere", dice.
    Penso che le sue parole, ti calzino a pennello.
    Nel senso che per il lavoro che fai la gente, si aspetta, una persona colta, seria e riflessiva.
    Quindi, l'avere l'occasione di leggere, ma soprattutto il sapere di essere letti da te, è un'occasione di tirar fuori il nostro lato, riflessivo, serio e più o meno colto...sbagliando!!!!
    Mi fà estremamente piacere questo tuo post!!!
    Intelligente, e sempre un passo avanti...
    Ma un piccolo consiglio, la prossima volta, che ti fanno delle foto per un'intervista, mettici anche una tua foto sorridente!
    Ho disegnato sulla tua foto copertina, un gran sorriso....ti dona!!!
    Xenia

    RispondiElimina
  7. Ciao Xenia!
    secondo me ci hai preso in pieno, condivido!
    baci e buona giornata sorridente!
    Sabrina

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    un paio di ricordi anch'io...
    Pranzo di matrimonio di mio fratello, parecchi anni fa. Famiglie emozionate (lui è stato il primo!) che cercano di fare bella figura tra loro. Le prime portate, tutto bello, tutto buono. Mia nonna ci prende gusto! dopo una pausa arriva un sorbetto, per facilitare la digestione. Ma lei è (era) una donna tutta d'un pezzo... "cüma l'è, sem già al dessert???"
    Io, in un negozio a cercarmi dei vestiti "decenti" per impegni di lavoro (!). Non ho certo l'aspetto di una "che se la tira" e non l'avevo nemmeno all'epoca, ma mi serviva qualcosa di un po' "serio". La commessa: "avremmo anche questa camicia, ma... mi sembra un po' troppo da signora!" difatti mi diverto a trovare vestiti nel reparto "ragazze", alla faccia dell'età.
    baci,
    Sabrina

    RispondiElimina
  10. Caro Gianluca, qualche volta mi e`capitato di chiedere un sorriso con un "cheese"alla persona da fotografare, ma preferisco immortalare una risata improvvisa e spontanea trasformata nel ritratto della felicita`. Non sopporto i sorrisi di circostanza, gli uomini con il sorriso stupido stampato perennemente sulla faccia !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.