Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

sabato 22 ottobre 2011

Assil



Presto raccontero' la storia di Assil, che qui è ritratta (seconda da destra) con la mamma e le sorelline. Ho deciso di condividerla, perché Assil ha bisogno di aiuto, dell'aiuto i tutti.

4 commenti:

  1. Scusate è tardi ed entro a piedi pari. Non ho letto il resto ma ... Questa bimba ha le gambe malmesse e forse anche parte della mano destra. Cosa le è capitato? Ben ritrovato Gianluca! Ho molto apprezzato il tuo servizio passato al tg alla vigilia della liberazione del caporale israeliano! Hai dato voce senza giudizio a tutte le voci di questo strumento complicato ... Questa è informazione! A preso buona notte. Leila

    RispondiElimina
  2. Le gambe sicuramente e anche la mano... mi fan pensare alle bombe al fosforo di piombo fuso. In ogni caso bruciature sulla pelle. E lo sguardo suo e delle delle sorelline: basso, nascosto, impaurito. Come potrebbe essere diversamente? quello che non si vede sul corpo è scolpito nell'anima. Futuro di pietra.
    a presto, Sabrina

    RispondiElimina
  3. Buonasera Sabrina, mi hai infatti riportato alla mente l'Operazione piombo fuso ... - ustioni particolari che causano danni permanenti ad alcuni organi interni vitali - E l'anima, per quella putroppo non c'è una terapia mai. Ne approfitto in questo post per dirti che hai un modo di scrivere molto bello. Accosti in modo breve ed efficace parole ed aggettivi dando vita a brevi racconti significativi.

    RispondiElimina
  4. Grazie Leila!
    Vedremo cosa ci racconta Gianluca di Assil...
    prepariamoci, perché non sarà certo una storia facile.
    Buona giornata,
    Sabrina

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.