Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

giovedì 25 agosto 2011

Non aveva il mio nome scritto sopra...


Non aveva il mio nome scritto la pallottola che oggiè entrata nella mia stanza alla velocità della luce provocando un rumore come un secco colpo di lingua. Ero alla scrivania, stavo montando un servizio per la TV, mi sono precipipitato per terra, ho reso giubbotto antiproiettili e casco, la telecamera e sono sceso nella hall. Il pandemonio. E poi gli spari dei ribelli, accorsi, in risposta al fuoco entrante. Un inferno. Tornato in camera ho cercato la pallottola. Era entrata dal muro (praticamente cartongesso)senza fare rumnore, è entrata nel divano accanto alla mia scrivania e ha finito la sua corsa facendo un bel foro nella testiera del mio letto. Qui ha provocato lo schiocco. Me la portero' in giro, come ricordo e portafortuna, per sempre. Tornero' a farmi sentire presto.

4 commenti:

  1. Per quello che fai possimo solo sostenerti e ringraziarti per il lavoro difficile e a volte terribile. Continua così!! sei un grande.

    RispondiElimina
  2. ...per fortuna, caro Gianluca!!
    Hai ancora tanto da vedere, scrivere, osservare,captare, vivere...ed io ancora troppa voglia di farmi raccontare "la storia": anche attraverso i tuoi occhi,..grazie per come sei..un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. No, quella pallottola il tuo nome scritto sopra non ce l'aveva!
    ...passi tanto tempo in situazioni di guerra,
    ma una pallottola che ti sfiora è ancora un'altra storia...
    e in un momento così,
    la reazione del reporter che il suo lavoro l'ha nel sangue,
    giubbotto antiproiettili, casco e...telecamera!
    Un forte abbraccio
    PS: mi è piaciuto molto il servizio al tg sui rapper libici, trasmetteva una bella sensazione di libertà

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.