Raccontare


SPAZIO ALLE STORIE CHE NON SONO STATE RACCONTATE ALTROVE. ALLE PERSONE INCONTRATE E RIMASTE SUL TACCUINO. OPPURE A QUEI PENSIERI CHE MI PASSANO PER LA TESTA VELOCI COME UNA PALLOTTOLA: SE NON LI FERMASSI, LI PERDEREI.

domenica 19 giugno 2011

Il cancellino sui profughi

(c) 2011 weast productions / ayse erdem
La Turchia li nasconde. L'ambasciatrice di buona volontà Angelina Jolie si è nascosta nascondendoli ancora di più. I profughi siriani sono invisibili, o quasi. C'è un disegno dietro questo cancellino applicato alla realtà. Lasciare che il mondo si nutra soltanto delle immagini girate con il telefonino dentro la Siria e di quelle rubate nei campi profughi della Turchia. La primavera siriana (se ne esiste una: personalmente sono convinto che esista) è tenuta in una dimensione di quasi virtualità. Ma è reale. I profughi sono reali o stiamo sognando? Per chi è interessato c'è QUESTO slide show, pubblicato senza commento parlato. Solo immagini. Solo profughi. Perché ci sono, o ci stiamo sbagliando tutti?

1 commento:

  1. Ieri, ascoltavo un'intervista alla radio ad direttore tecnico di una squadra di ciclismo.Il giornalista insisteva sul fatto, che in questo sport ci siano molti casi di doping.
    Il direttore allora con molta cordialità, ha fatto notare, che il ciclismo, è passione, disciplina, fatica, sacrificio,...e che stà al giornalista più o meno competente, far passare questo messaggio...il giornalista, mediocre si attaccherà alla notizia sensazionale di un nuovo caso di doping, perché è facile fare notizia in questo modo...ma non rispecchia la realtà di questo sport!!!

    Questo messaggio penso valga, per ogni situazione: sportiva o meno..
    La star del cinema fà notizia poi stà al giornalista più o meno competente o alle testate giornalistiche più o meno interessate ai gossip o ai profughi fare la differenza...
    Ed ovviamente l'ultima parola, spetta al lettore e non al diretto interessato...purtroppo, che in questo caso diventa doppiamente vittima..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.